Blog menu

Ultimi post

Collant anticellulite a compressione graduata - Calze per Passione

289 Visualizzazioni 0 È piaciuto
 

collant anticellulite a compressione graduata

La cellulite è un disturbo degenerativo che colpisce 9 donne su 10 e comporta una serie di problematiche, sia fisiche che psicologiche, difficili da affrontare. Molte donne, infatti, sono condizionate dalla cellulite al punto di modificare i propri look e le proprie abitudini. 

La notizia positiva è che abbiamo uno strumento in mano che ha dimostrato di essere efficace contro questa maledetta - parlo sempre della cellulite ovviamente ;) - le calze a compressione graduata.

Qual è la causa della cellulite? 

Si è diffusa erroneamente la credenza secondo cui la cellulite si forma a causa del sovrappeso. 

Sicuramente i chili di troppo giocano un ruolo importante, perché di fatto si pongono come terreno fertile per la cellulite, ma in realtà è un insieme di fattori che, oltre a contribuire alla sua formazione, peggiorano la condizione del tessuto adiposo sottocutaneo provocando una serie di disturbi a carico della circolazione sanguigna. 

Fattori genetici e ormonali giocano un ruolo primario nella comparsa della cellulite, ma anche uno stile di vita sregolato (fumo, sedentarietà, cattiva alimentazione) favoriscono la cosiddetta 'buccia d'arancia'. Ma come avviene tutto questo? I capillari indeboliti trasudano liquido plasmatico che poi va a ristagnare nei tessuti adiposi. Con il passare del tempo, lo stato di salute del microcircolo peggiora, dando vita alla tanto odiata buccia d'arancia. 

Come contrastare la cellulite 

Innanzitutto è importante partire da un presupposto: se si desidera davvero liberarsi dagli inestetismi della cellulite, è necessario modificare il proprio stile di vita. 

Seguire un regime alimentare sano, e praticare sport è senza alcun dubbio la strategia migliore per contrastare la cellulite. Stop a fumo, alcol e tutto ciò che può creare stress al microcircolo, compresa la postura. Infatti, trascorrere molte ore in piedi favorisce la ritenzione idrica, in quanto la forza di gravità ostacola il ritorno venoso al cuore. Ti sembrerà assurdo ma anche certi capi d'abbigliamento creano terreno fertile per la cellulite, come ad esempio scarpe con un tacco eccessivamente alto oppure vestiti stretti. Tuttavia, se non vuoi rinunciare ai capi attillati, e a tacchi super cool, ho la soluzione per te: le calze a compressione graduata. 

Cellulite: i benefici delle calze a compressione graduata 

Le calze a compressione graduata, conosciute anche come calze elastiche, sono considerate un ottimo rimedio per chi soffre di ritenzione idrica e altre problematiche legate alla circolazione. 

Ma come funzionano? Esse esercitano, come suggerisce il nome stesso, una compressione graduata, che risulta maggiormente accentuata dalle caviglie e che va a diminuire in maniera graduale sino alle ginocchia. 

Questa pressione che viene esercitata a partire dal basso sino all'alto favorisce il ritorno venoso al cuore, migliorando quindi la circolazione del sangue. Si presentano come le calze tradizionali, tuttavia trattandosi di dispositivi medici è bene averne cura in modo da sfruttare più a lungo possibile la loro efficacia. 

Per questo motivo, se decidi di acquistarle ti sconsiglio di lavarle in lavatrice perché potrebbero danneggiarsi le fibre che le compongono; oltre a ciò, evita di utilizzare detergenti aggressivi, meglio prediligere quelli neutri anche se privi di profumi. Ricorda, le calze a compressione graduata non devono essere strizzate né appese al filo come siamo soliti fare con gli altri capi; meglio, dunque, porre le calze su un ripiano e aspettare che asciughino.

Le migliori calze a compressione graduata online 

Noi di Calze per Passione offriamo un aiuto significativo con la nostra linea dedicata. 

La collezione Sanitaria è una serie completa di collant, gambaletti e calze autoreggenti elastiche che, abbinando un efficace massaggio stimolante ad una compressione rigenerante, si inseriscono a pieno titolo tra i trattamenti specifici anticellulite. Nel nostro negozio online puoi trovare una vasta selezione di calze a compressione graduata che ti consentirà di scegliere quelle che più fanno al caso tuo. 

Cosa aspetti? A questo punto non ti resta che fare un giro nel nostro shop e iniziare a dire addio alla tanto odiata cellulite.

 
Questo post sul blog ti è piaciuto?
Pubblicato in: Calze da donna

Lascia un commento

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri