Cashmere

Calze di cashmere

Le calze in cashmere, grazie ad un'elevata percentuale di presenze di cashmeres, risultano particolarmente morbide ed avvolgono il piede con una piacevole sensazione di calore. Le calze da uomo offrono massimo comfort soprattutto in base alla tipologia di tessuto utilizzata: se quelle in cotone sono amate per lo sport e per la sua traspirabilità, durante la stagione fredda c’è un materiale che la fa da padrone, il cashmere. Le calze in cashmere da uomo sono eleganti, preziose e perfette per i look formali e da lavoro. Le calze in cashmere vengono prodotte per lo più nella variante lunga, tanto che viene indossata anche sotto completi formali proprio per il loro design: perfette in abbinamento a pantaloni e blazer formali, le calze in cashmere sono la miglior scelta per il gentleman che ama la moda.

Perché scegliere calze in cashmere

Tra i tessuti più pregiati e nobili del panorama tessile, il cashmere è un tessuto che risulta morbido, isotermico e allo sguardo lucido. I pro di questi materiali sono numerosi: il primo è il comfort dato dalla morbidezza che a contatto con la pelle risulta piacevole, il secondo è la capacità di mantenere una temperatura costante e il terzo è quello di saper assorbire l’umidità garantendo traspirabilità e piede asciutto tutto il giorno. Il motivo per cui gli uomini prediligono calze in cashmere è la possibilità di acquistare un prodotto particolarmente caldo, sono infatti indicate nel periodo invernale.

Il cashmere è un pregiato filato che fa parte delle fibre tessili naturali; risulta 10 volte più caldo della lana ma allo stesso tempo risulta molto più leggero e piacevole da indossare. Venduto nella variante più pregiata bianca e beige, viene poi prodotto anche in altre tipologie di colori. Per garantire massima durata al prodotto è consigliato lavarlo rigorosamente a mano e solo con l’ausilio di sapone neutro o detergente apposito.

Filtra perChiudi (1 prodotto)

Prezzo

15,00 € - 20,00 €
Product added to wishlist