Calze da bambini

Calze da bambini

Comode e resistenti: le calze da bambini sono tra i prodotti assolutamente necessari nel guardaroba intimo dei più piccoli. Oltre alle caratteristiche tecniche però devono convincere i giudici più severi: i bambini che devono trovare nel colore e nelle stampe il proprio stile. Design per bambino e per bambina si alternano per lasciare grande libertà ai più piccoli che sanno di poter trovare nei modelli antiscivolo, nei calzini e nelle collant da bambina i prodotti adatti a sé.

Caratteristiche delle calze per bambini: misure e tessuto

Con divisione tra modelli per la stagione autunno inverno e quelli per la primavera estate, i prodotti vengono venduti in cotone caldo o cotone leggero per andare incontro alle esigenze di ogni genitore. Alcuni modelli vengono impreziositi poi da dettagli in filo di Scozia. Le proposte si dividono poi tra i diversi modelli come calze antiscivolo ideali da portare in casa quando i bimbi cercano libertà e non amano le ciabatte, collant per le bimbe che indossano abiti o pantaloncini oppure calzini e pariscarpa per la quotidianità.

Come scegliere i calzini per bambini? Le prime caratteristiche sono quelle della misura e del tessuto. È importante che la misura sia esatta così che i calzini possano aderire meglio evitando che i piedi si scoprano ma anche che il tessuto sia troppo e faccia inciampare. Per quanto riguarda i materiali nei mesi caldi è consigliato scegliere calzini in cotone o misto cotone per garantire freschezza e limitare la sudorazione, mentre per la stagione fredda viene consigliato il cotone caldo o comunque tessuti in grado di mantenere meglio la temperatura.

I modelli per ogni occasione

Se i pariscarpa sono perfetti per il giorno e il tempo libero non facendosi notare dalla scarpa, i calzini sono la scelta migliore per la comodità: arrivano alla caviglia oppure poco più su e garantiscono protezione dal freddo e una giusta termoregolazione. Vengono venduti in tanti colori e fantasie differenti per conquistare lo sguardo attento dei più piccoli. Se girano scalzi per casa invece consigliamo le calze antiscivolo: si tratta di modelli più spessi con una base studiata per evitare che i più piccoli possano scivolare sul pavimento. Infine esiste la possibilità di acquistare collant per le bambine che praticano sport come la danza ma anche per chi ama indossare abiti o gonne.

Filtra perChiudi (59 prodotti)

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri