Calze da donna

Calze da donna

Le gambe sono considerate un’arma di seduzione e vestirle con cura può rendere un outfit davvero impeccabile: ecco perché su calzeperpassione.com puoi trovare tantissime proposte nella sezione calze da donna.

I denari

Tra i primi elementi importanti per poter identificare le calze ci sono i denari. Si tratta dell’unità di misura che determina la pesantezza e la coprenza delle stesse, solitamente sono indicati anche semplicemente con la sigla DEN. Sul nostro sito si trovano proposte velate a partire da 20 denari fino a quelle più coprenti da 140 denari.

I materiali

Tra le diverse tipologie di calze da donna spiccano quelle velate: questa tipologia è perfetta per la primavera, per chi non ha inestetismi e per gli uffici. È ottima anche per le cerimonie se in variante color carne o nude. Chi cerca massimo comfort dovrebbe puntare invece sulle calze elasticizzate che permettono di vestire al meglio il corpo dando sostegno nei punti giusti e offrendo un leggero effetto contenimento.

Le tipologie

Quale tipologia di calza da donna acquistare? Ovviamente dipende dai gusti, dalle esigenze e anche dal tipo di look. Su calzeperpassione.com trovi in prima battuta l’autoreggente: un modello femminile, romantico ed elegante perfetto per evitare segni a livello di pancia e vita ma sufficienti per vestire la gamba più o meno fino a metà coscia. I collant sono invece tra i modelli più diffusi, facili da indossare, stanno bene sotto abiti o vestiti ma anche con pantaloni e sono comodi perché sostengono anche vita e glutei. Il gambaletto è certamente comodo e veste fino a metà polpaccio mentre il calzino è la proposta sportiva che non può mancare. Infine ovviamente citiamo la sanitaria, ovvero il modello elastico in grado di andare a lavorare sulla circolazione attraverso una compressione graduata.

I colori

Ultimo aspetto da non sottovalutare è la scelta del colore: il modello color carne è perfetto per le cerimonie o le occasioni più formali, deve essere in tono con la propria carnagione per dare l’effetto nude mentre il nero è sicuramente il più versatile e adatto per la sera. Sì anche a colori e fantasie più vivaci ma attenzione perché non devono andare in contrasto con l’abito. 

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri