Autoreggente e Calza

Calze autoreggenti

Vengono riconosciute come un accessorio seducente ma le calze autoreggenti sono molto di più: l’accessorio femminile tra le tipologie di calze da donna si distingue per la balza siliconata che garantisce aderenza e per l’estrema praticità. C’è chi le ritiene molto più comode dei collant ma molte persone le prediligono soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la possibilità di poterle indossare con tutto senza che le cuciture segnino o si rendano visibili.

I denari

Come per tutte le calze femminili anche le autoreggenti si classificano per denari: i denari sono l’unità di misura che determina la pesantezza e lo spessore della calza donando così più o meno coprenza. Si parte dai 20 denari per le autoreggenti velate, passando per i 40 i 50 e i 70 denari concludendo con quelle super coprenti da 140 denari.

Come scegliere la taglia

Per scegliere la taglia delle autoreggenti si deve pensare alla circonferenza della coscia e al numero di piede, si trovano indicati i dettagli sulla tabella taglie di ogni brand che le produce in modo personalizzato. Realizzate in nylon ed in diversi spessori differenziati dai denari, le autoreggenti possono essere vendute tinta unita in versione liscia oppure decorate in pizzo o con decori floreali.

Come abbinare le calze autoreggenti

Le calze autoreggenti sono realizzate in nylon e arrivano solitamente intorno a metà coscia, sono dotate di una balza in silicone in grado di aderire completamente alla gamba ma per sicurezza molte donne scelgono di indossarle con un reggicalze così da poter essere certe di muoversi in totale libertà.

Autoreggenti o parigine?

Spesso autoreggenti e parigine vengono confuse e sovrapposte come se fossero lo stesso modello, in realtà si tratta di due tipologie di calze femminili differenti. Le parigine sono calze che arrivano di poco sopra il ginocchio e si vanno ad inserire tra il gambaletto sotto il ginocchio e l’autoreggente. Le parigine non sono mai leggere o troppo velate. Le autoreggenti invece arrivano a metà coscia sono proposte soprattutto in versione velata o leggera ma esistono anche più spesse. La differenza principale è l’effetto: le autoreggenti sono fatte per non essere visibili mentre le parigine hanno lo scopo di essere viste. 

Filtra perChiudi (20 prodotti)

Prezzo

0,00 € - 60,00 €

Visualizza/Nascondi più opzioni

Colore

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri