Blog menu

Ultimi post

Rimedi per collant che non stanno su - Calze per Passione

602 Visualizzazioni 0 È piaciuto
 

I collant non stanno al loro posto? Ecco dei trucchi per non far “cascare” le calze. 

come evitare che i collant scendano

I collant rappresentano uno degli accessori fondamentali che accompagnano noi donne nella quotidianità dei nostri giorni o negli outfit più eleganti: dovrebbero calzarci sempre a pennello e mettere in risalto tutta la nostra femminilità. Eppure non è sempre così: a tutte è capitato di dover fare i conti con dei collant che proprio non ne vogliono sapere di stare al loro posto e continuano a scendere.

Ecco che allora ci si ritrova a doversi dimenare in mosse strane o improbabili in qualsiasi tipo di situazione per evitare che le calze compiano la loro inesorabile discesa, raggrinzendo soprattutto sulle ginocchia e trasformandosi da accessorio glam a dettaglio disordinato e scomodo. 

Le cause alla base di questo problema possono essere diverse e di seguito vedremo quali sono le più comuni e come agire per scongiurare incidenti del tipo appena descritto. 

Perché i collant scendono 

In molti casi il motivo principale per cui i collant non rimangono su è legato alla taglia: se sono troppo larghi, ovviamente, l’elastico in vita perde aderenza, favorendo gli scivolamenti, mentre se hai acquistato una taglia in meno, le calze potrebbero avere difficoltà a salire e a rimanere su. 

Quindi controlla sempre in modo accurato che la taglia che stai acquistando corrisponda effettivamente alle tue misure e, piuttosto che compiere una spesa grossolana fatta tanto per accontentarti, sposta il mirino verso un modello del quale sia disponibile la misura che ti calza giusta. 

Inoltre, anche il tessuto può fare la differenza: per definizione i collant sono quasi una seconda pelle, devono essere super aderenti e perfette al millimetro, tuttavia non tutte possiedono questa caratteristica in modo accentuato, indipendentemente dal fatto che la taglia sia giusta. 

Per questo motivo è necessario preferire le calze in microfibra, che sono particolarmente elastiche e, pertanto, aderiranno meglio alla silhouette. 

Come evitare che i collant scendano 

Se ti trovi a dover fronteggiare un problema di collant dispettose, che corrispondono proprio a quel particolare modello con una trama originale, con quei dettagli che tanto ti piacciono e che vuoi assolutamente indossare, esiste comunque una soluzione: 

  • se hai un paio di mutandine molto aderenti, mettile sopra le calze e vedrai che compiranno il loro dovere impedendo la discesa. Lo stesso trucco può essere messo in pratica con le canottiere o le camicie a body che oggi fanno molta tendenza. Ovviamente indossa anche degli slip di cotone sotto i collant: la pelle della zona bikini non deve rimanere a contatto con il nylon. 
  • Evita di mettere in atto accorgimenti come tirare i collant più su che puoi perché rischi di esercitare pressione sugli organi digestivi e ostacolare la circolazione del sangue, oppure di bloccare le calze alla maglia servendoti di fermagli: rischieresti di rovinare entrambe. 
  • Infine, ci sono alcune soluzioni alternative che puoi adottare se quello dei collant cadenti è un problema ricorrente per te, come utilizzare delle autoreggenti al loro posto, se il tuo outfit lo permette, oppure scegliere le calze contenitive: ti stringeranno un po’, ma sicuramente non scenderanno e, in più, modelleranno le tue forme producendo un effetto molto sensuale. 

Ricorda, in ogni caso, di adottare tutte le attenzioni necessarie quando scegli quali calze acquistare, selezionando meticolosamente, come abbiamo visto in precedenza, taglia, tessuto e qualità dei collant che metti nel carrello. 

Le calze rappresentano l’emblema della femminilità e sono talmente versatili da potersi adeguare a svariati tipi di look, ma l’effetto sexy può venire irrimediabilmente compromesso da un prodotto che non calza bene e rischia di esporre a situazioni imbarazzanti e continue preoccupazioni: non è divertente dover continuamente monitorare che il cavallo non sia sceso troppo, quindi ricorda che prevenire è sempre la soluzione migliore.

Chi più spende, meno spende - Affidati a Calze per Passione 

A volte il problema è di origine molto semplice: i collant che hai comprato sono di pessima qualità. Sembra banale, ma anche questo fattore è fondamentale, in quanto un materiale migliore assicurerà anche un migliore effetto. È uno di quei casi in cui vale la pena spendere di più. 

Nel nostro negozio online trovi tantissime proposte di qualità nella sezione calze da donna

Indumenti immancabili nel tuo guardaroba, doneranno un tocco di stile unico e personale ad ogni tuo outfit! 

Trova i tuoi modelli preferiti per un look trendy in qualsiasi occasione.

 
Questo post sul blog ti è piaciuto?
Pubblicato in: Calze da donna

Lascia un commento

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri