Intimo da uomo

Intimo da uomo

Scegliere l’intimo giusto è davvero necessario: la selezione di slip, boxer, canotte e maglie è sempre più ampia e per prediligere quella giusta servono accortezza ma anche un occhio per la moda. Per scegliere l’intimo da uomo perfetto per sé puoi seguire questa piccola guida.

Tessuti da prediligere

Al centro dell’attenzione non possiamo che inserire i materiali. Preferire tessuti traspiranti e naturali come il cotone, la seta o il lino aiuta a far respirare la pelle, mantenerla asciutta e alle giuste temperature evitando l’insorgere di dermatiti, micosi o altre patologie legate alla pelle. Contrariamente a quanto si pensi, acquistare intimo di qualità non è estremamente costoso.

Attenzione alla vestibilità

Un tratto importante da non sottovalutare è la vestibilità: è importante che l’intimo scelto permetta libertà di movimenti, faccia sentire bene e a proprio agio. Deve calzare quasi come una seconda pelle ed essere impercettibile.

Boxer o slip? Come scegliere le mutande da uomo

La scelta tra boxer e slip è chiaramente soggettiva: non esiste un prodotto migliore di un altro ma dal gusto personale e dalle singole esigenze. Il dualismo tra boxer e slip continua e il motivo è semplice: non c’è un prodotto da prediligere nettamente ad un altro. Se gli slip vengono apprezzati per la loro comodità e praticità, tanto che vengono preferiti nel mondo sportivo e medico, i boxer sono più sensuali, spesso fanno sentire gli uomini più a proprio agio e sono anche di tendenza. Entrambi sono realizzati in tessuto elasticizzato e garantiscono un ottimo sostegno.

Canotta o maglia? Come scegliere l’intimo maschile

Per mantenere una buona termoregolazione del corpo, evitare che il sudore vada ad intaccare la camicia o la t-shirt e per evitare di prendere freddo ci sono due indumenti intimi che non devono mai mancare: parliamo della canottiera e della maglietta della salute. La canotta se realizzata in tessuti naturali come il cotone aiuta a regolare la sudorazione e hanno una vestibilità confortevole. Sono solitamente dotate di uno scollo rotondo e per questo vengono utilizzate anche sotto le camicie. La maglia invece viene venduta con scollo a V, scollo rotondo o a barchetta ed è perfetta per essere indossata sotto la camicia anche quando leggermente sbottonata. 

Filtra perChiudi (9 prodotti)

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri