Calze per passione

Per molti, le calze sono solo un indumento secondario, per noi, invece, sono molto di più: dietro a una semplice calza c'è un mondo tutto da scoprire e ora te lo racconto.

Era da poco finita la seconda guerra mondiale quando Dana Haim avviò la bancarella ambulante che, ancora oggi, con orgoglio e passione, allestisco giorno dopo giorno nei mercati ambulanti di Milano.

Mi presento, sono Giuseppina Pinna e grazie a questo piccolo banco, mio suocero, con dedizione e costanza, è riuscito a mantenere e dare un futuro ai suoi sette figli, tra cui mio marito Davide Dana. Lui, nei primi anni '80, decise di portare avanti l’attività di famiglia, attività che ha condotto con lo stesso entusiasmo fino a pochi anni fa, prima di cederne il timone a me.

E di cose ne sono cambiate in questi 70 anni! Sono cambiati i mercati: anno dopo anno sono stati spopolati dall'avvento dei centri commerciali; sono cambiati i prodotti, spesso, erroneamente, a discapito della qualità; sono cambiati gli ambulanti, infatti, si vedono sempre meno bancarelle storiche come la nostra.

Altre cose, invece, non sono mai cambiate. Non è mai venuta meno la nostra passione per le calze (da qui calze per passione), non è mai venuto meno il nostro piacere del contatto diretto con la clientela; passioni che ci danno ancora la forza di alzarci tutte le mattine all'alba e preparare il nostro banco nel miglior modo possibile, per poter dare a tutti un servizio d'eccellenza nel nostro piccolo.

In questi anni abbiamo aggiunto prodotti nuovi: calze, collant, autoreggenti, calzini sportivi, antiscivolo, calze lunghe, calze corte, calze sanitarie, calze elastiche a compressione graduale, pariscarpa, fantasmini, sanetta e, ultimamente, anche alcuni capi di intimo: slip, boxer, canotte e maglie.

Tutti i nostri prodotti sono selezionati da sempre con un unico obbiettivo: offrire alla nostra clientela prodotti di qualità al giusto prezzo, perché non è vero che al mercato si trova solo "robaccia" da poco. 

I nostri articoli sono quasi esclusivamente prodotti in Italia, spesso da piccoli artigiani della provincia lombarda con i quali abbiamo in comune la passione, la qualità ed il desiderio di soddisfare i nostri clienti.

Perché il cliente lo puoi deludere una volta sola, e noi orgogliosamente possiamo vantare generazioni e generazioni di clienti fedeli.

www.calzeperpassione.com nasce da un’idea dei miei figli, i quali hanno intrapreso strade completamente diverse dalla mia, da quella di mio marito e da quella del nonno. A loro modo, però, sono legati a questo mondo delle calze, sono cresciuti sentendo parlare di denari, punte, talloni, elasticizzate, coprenti, velate, opache.

Per questo, qualche mese fa, mi hanno detto: "Perché non apriamo un e-commerce per portare nel grande mercato del web tutta la vostra passione? Perché non raccontare a tutti oltre 70 anni di storia e professionalità?"

A me l'idea è piaciuta, anzi a tutti noi, perché ognuno ha fatto la sua parte: chi ha espletato le incombenze burocratiche, chi ha scattato le foto, chi si è occupato delle descrizioni. Tutti insieme, partendo dal nostro passato, abbiamo dato vita al nostro futuro... un futuro nuovo, un futuro diverso, ma nel quale ci crediamo con la stessa passione che aveva Dana Haim nel 1946.

Rimanendo in tema di passione, vorrei ringraziare di cuore Sara, ideatrice e disegnatrice del nostro logo, perché (oltre a essere molto bello ed apprezzato da tutti i nostri clienti) è riuscita a raffigurare in toto la nostra filosofia che è alla base di tutto.

Giuseppina

Product added to wishlist