Blog menu

Ultimi post

Come indossare i collant neri: tendenze autunno inverno 2022

123 Visualizzazioni 0 È piaciuto
 

Come indossare i collant neri

Coprenti, velati, semplici oppure ricamati: i collant neri sono il nuovo must have della stagione invernale! Li abbiamo visti sulle passerelle di Balenciaga e Valentino ma anche nelle principali riviste di moda. Se anche tu ami questo accessorio femminile ma non sai come indossarlo nel periodo più freddo dell’anno, continua a leggere questo articolo: ti svelerò tutti i segreti per essere trendy senza battere i denti!

Il collant, moda e colore

I collant sono quell’accessorio che non può mancare nel guardaroba femminile. Voluttuosi, impalpabili ma anche pratici e confortevoli, hanno rivoluzionato la moda grazie all’invenzione del nylon.

Nel 1938 l’azienda DuPont produce le prime calze in nylon, l’avvento del secondo conflitto mondiale ne limita la diffusione ma nel dopoguerra la calza velata diventa uno dei capi basic della lingerie.

Nel 1959 la svolta: Allen Grant inventa il collant, prendendo ispirazione dalla calzamaglia medievale. Il resto del lavoro lo fa la lycra, una fibra che rende il collant ancora più resistente e confortevole.

Da quel momento in poi, questo capo diventa la narrazione di uno stile che alterna il nero, classico e misterioso, alle sfumature impertinenti del colore. Il collant è una tela sulla quale scrivere un’emozione, un ricordo o semplicemente la voglia di raccontarsi attraverso un outfit.

I collant neri: il trend che sfida il freddo

Una bacchetta magica invisibile capace di rendere glamour anche il più freddo degli inverni. Ne sanno qualcosa gli stilisti che hanno reso il collant nero uno dei protagonisti indiscussi della moda 2022/2023.

Yves Saint Laurent ne ha esaltato il lato sexy declinandoli nelle mille sfumature del pizzo, Tommy Hilfiger ne ha proposto la versione 2.0 con spettacolari motivi in 3d. Indimenticabili le calze nere di Gucci, un pattern floreale perfetto da abbinare a un altro trend della stagione, le mini in vernice, audaci e perfette per le very strong woman!

E tu di che collant sei?

Total black: il raffinato passepartout che non stanca mai

Come indossare i collant neri

I collant neri sono come il beige: stanno bene con tutto! Sono versatili, allungano la figura, regalano un twist in più a qualsiasi outfit.

Non sai come abbinarli per essere trendy? Per non sbagliare, usa il total black: il classico tubino nero ma anche le minigonne o gli shorts invernali neri abbinati a una calza dello stesso colore. Tutto qui…o forse no!

Per regalare quel certo "non so che" che attira gli sguardi e ti fa sentire la regina delle passerelle, usa il trucco delle influencer e di celebs come Chiara Ferragni: metti il collant velato ma animato da inediti pattern o da un semplice logo. Monocolore sì, ma con un pizzico di fantasia!

Nero e bordeaux: il trend che ci piace!

Non ami le calze nere ricamate? Allora gioca con il colore! Uno dei trend più vitaminici visti in passerella è la combo nero-bordeaux.

Chanel ha proposto un outfit indimenticabile: cappotto bordeaux, collant nero opaco e scarponcini da trekking! Copia questo look per affrontare il freddo senza rinunciare a un outfit allegro e perfetto per un pomeriggio in centro!

Sandali o combat boots?

Team sandali o combat boots? Dipende dalla tua personalità e dall’occasione.

Per una serata particolare, osa un tailleur pantaloni e un sandalo tacco 12 con una calza appena velata. Se il tuo stile però è più rock and roll, scegli un collant nero opaco e abbinalo ai combat, una delle calzature più amate dallo street style!

Vuoi un consiglio in più per quelle occasioni in cui vuoi brillare ma non sai cosa indossare? Scegli di giocare con diverse tonalità nude: un bomber e un vestito dello stesso colore abbinati a calze nere coprenti e stivali combat faranno la differenza!

Nero come se piovesse: ma gli accessori?

Regala un twist perfetto al tuo collant nero giocando con texture, mood e linee più o meno geometriche! Osa con i colori, sfrutta il bagliore metallico dell'argento e gioca a reinventare il mood di una sciarpa o di una cintura. Il tocco inaspettato? L’abbinamento con il bianco!

Noi di Calzeperpassione amiamo il fascino intramontabile dei collant neri perché sono comodi, versatili, caldi e deliziosamente trendy. Sfoglia il nostro catalogo di collant donna e divertiti a cercare il modello perfetto per regalare calore e colore alle tue giornate: bye bye Generale Inverno!

 
Questo post sul blog ti è piaciuto?
Pubblicato in: Calze da donna

Lascia un commento

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri