Blog menu

Ultimi post

Come abbinare le calze ai vestiti: 5 outfit inverno 2022

1446 Visualizzazioni 0 È piaciuto
 

Buongiorno lettrici! Visto che avete particolarmente apprezzato il nostro articolo su “le calze per iniziare l'autunno col piede giusto”, oggi voglio aiutarvi a capire come abbinare questi accessori al meglio, senza nessuna stonatura. 

Ecco, qui di seguito, 5 outfit per l'inverno 2022 che potranno ispirarti per essere al passo con i tempi e sempre all'ultima moda. 

1. Collant velati con abito mini

Come abbinare le calze ai vestiti

Anche questo inverno i collant velati neri non potranno mancare nel tuo guardaroba, in quanto si rivelano un vero e proprio passepartout per un look sicuro ed elegante. Queste calze raffinate e super femminili sono impeccabili con un abito corto, sportivo o elegante, nonché perfette da sfoggiare da mattina a sera. Se non ami scoprire troppo le gambe o vuoi proteggerti dal freddo puoi sempre indossare i collant neri velati con un bel paio di stivali. 

2. Calzini bianchi con jeans 

Chi ha detto che i calzini bianchi sono l'emblema del cattivo gusto? In cotone a coste o in filo di Scozia, queste calze possono aggiungere un tocco di brio al tuo outfit e inoltre si sposano abbastanza bene con jeans di ogni lavaggio, scarpe derby, sneakers e mocassini. Il risultato sarà piacevole, ovvero casual ma allo stesso tempo molto raffinato. Lasciare a vista queste calze ti permetterà di esprimere la tua personalità e di lasciare positivamente il segno, ma senza esagerare. 

3. Collant colorati con short e minigonne

collant colorati

I collant colorati, ad esempio decorati con pois, righe, losanghe, motivi geometrici e altri pattern sono sicuramente la tendenza dell'inverno 2022 alla quale non potrai proprio rinunciare. In base alla fantasia scelta potrai inoltre slanciare la figura, snellire le gambe, apparire più magra o rendere sbarazzino il tuo stile formale. I collant grafici, disponibili in tante combinazioni di colore, si sposano con short e minigonne, nonché con scarpe flat, ma solo se desideri mostrare le tue gambe. Sono invece da evitare lunghezze maxi e midi, perché altrimenti rischi l'effetto Befana! :) 

4. Gambaletti e tailleur 

L'inverno 2022 è sicuramente anche la stagione dei gambaletti, oggi tornati alla ribalta per la grande versatilità e perché consentono di creare abbinamenti fuori dai soliti schemi, anche con vestiti da ufficio o da sera, fra cui spiccano i tailleur composti da giacca, pantalone o gonna. Tutto dipende da come sceglierai di accostare i gambaletti, perché in base al modello potrai creare un risultato vintage, alternativo o classico rivisitato. Esistono gambaletti velati super chic, a maglia spessa, dai colori più o meno sgargianti e arricchiti con piccole decorazioni. Il consiglio è quello di mostrare i polpacci, in modo da lasciare scoperto qualche centimetro di pelle nuda e apparire più femminile. 

5. Collant super coprenti e abiti in tweed 

La vasta scelta delle calze per l'inverno comprende i collant coprenti, a partire da 40 denari, che offrono il giusto tepore quando le temperature si abbassano troppo, ma non solo. Grazie a queste calze riuscirai inoltre a mascherare dei piccoli inestetismi, quindi a sentirti a tuo agio in qualsiasi situazione. Naturalmente l'abbinamento richiede qualche accortezza e per questo si raccomanda di indossare questi collant con abiti tweed e sandali aperti a contrasto. Questo look intramontabile è il preferito da molte star e a questo riguardo basti solo pensare a Blair Waldorf di Gossip Girl ;) 

Lasciati ispirare da Calze per Passione 

Adesso che hai le idee più chiare su come fare abbinamenti azzeccati tra calze e vestiti per la stagione invernale 2022, non ti resta che trovare accessori di qualità e in linea con le tue specifiche esigenze. Ecco, quindi, che potrai divertirti a sfogliare l'ampio catalogo di calze da donna su Calze per Passione, approfittando anche dei prezzi competitivi, molte volte in offerta. 

Rinnova il tuo guardaroba con i must have del momento! 

Ricorda inoltre che le calze perfette per affrontare l'inverno non sono solo quelle a tinta unita, nel classico nero, nude, marrone o blu. Se intendi osare, ad esempio per un'occasione speciale o semplicemente perché vuoi cambiare il tuo solito stile, puoi dare un'occhiata anche alle nostre proposte di calzini a fantasia, alle autoreggenti o alle calze corte in caldo cotone delle migliori marche e che stanno bene con ogni tipo di outfit.

 
Questo post sul blog ti è piaciuto?
Pubblicato in: Calze da donna

Lascia un commento

Il prodotto è stato aggiunto alla lista dei desideri